Le birre
Le nostre birre
NEGLI ULTIMI 20 ANNI IL MERCATO DELLA BIRRA HA CONOSCIUTO L’EVOLUZIONE FORSE PIÙ DETERMINANTE DELLA SUA STORIA.
LA NASCITA E LO SVILUPPO DEL MOVIMENTO ARTIGIANALE HA COMPORTATO L’ARRIVO DI UNA VERA E PROPRIA TEMPESTA DI NUOVI BIRRIFICI, NUOVI STILI BIRRAI E NUOVE TENDENZE, CON IL CONSEGUENTE AUMENTO DEI CONSUMI E DEL MEDIO GRADO DI CONSAPEVOLEZZA CHE LI ACCOMPAGNA.
ALL’ENOTECA BISTROT NON CI SIAMO LIMITATI AD ABBRACCIARE QUESTA NUOVA VITA DELLA BIRRA. ABBIAMO LAVORATO TANTO PER CREARE UNA SELEZIONE CHE SULLA QUALITÀ NON CONOSCESSE ALCUN COMPROMESSO. LE BIRRE CHE COMPONGONO LA NOSTRA CARTA E LE NOSTRE VIE ALLA SPINA PROVENGONO TUTTE DA BIRRIFICI INDIPENDENTI, ESTRANEI A OGNI DINAMICA DI MERCATO SIA LEGATA A GRUPPI MULTINAZIONALI. SONO REALIZZATE NEI PAESI DALLA PIÙ ALTA VOCAZIONE BRASSICOLA, SIA PER TRADIZIONE (BELGIO, GERMANIA, REGNO UNITO), SIA PER LE PIÙ MODERNE E RILEVANTI EVOLUZIONI PRODUTTIVE (IRLANDA, PAESI SCANDINAVI, U.S.A., EST EUROPA).
IL RIGUARDO PER IL SERVIZIO, DALLA SCELTA DEL BICCHIERE PIÙ CORRETTO AL MONITORAGGIO DELLE TEMPERATURE DURANTE LA FASE DI STOCCAGGIO E LA MINUZIOSA COSTANZA NELLA PULIZIA DELL’IMPIANTO SPINA, SONO DA NOI GARANTITI IN MANIERA ATTENTA E SCRUPOLOSA, AL FINE DI VALORIZZARE IL LAVORO DI GRANDE QUALITÀ LEGATO ALLA FILIERA PRODUTTIVA CHE STA ALLA BASE DEI PRODOTTI BIRRAI SU CUI PUNTIAMO.
Piero e Alessandro